club ischia

 
 

3° Torneo "Osterix" di Beach Volley 3x3 misto "24Ore No Stop" 9 e 10 Agosto 2008

Squadre / Risultati / Foto

BEACH VOLLEY SPETTACOLO A GROTTAMMARE
IL 3° TROFEO OSTERIX 24 ORE NO – STOP REGALA SCAMBI ENTUSIASMANTI IN SPIAGGIA
o

di Marco Corona 

GROTTAMMARE – Un torneo di alto livello quello di quest’anno in occasione del terzo trofeo Osterix 24 ore no – stop, svoltosi presso il Palaspiaggia di Grottammare (spiaggia libera tra le concessioni nn. 10 e 11): pallavolisti locali e non si sono sfidati per l’intera notte di sabato 9 nelle qualificazioni, si sono giocati i quarti nella mattinata del 10 ed hanno, infine, animato semifinali e finali nel pomeriggio dello stesso giorno.
L’equilibrio l’ha fatta da padrone, ben al di là di quanto non dicano i tabellini. Nella finale 1°-2° posto la squadra “Lui, lei e il Terrone” (Alessia, Simone, Sabatino) ha prevalso sull’”A-team” (Teresa, Nicolas, Giorgio) per 2-0 (21-12; 21-14), sfruttando in prevalenza il gioco di potenza in attacco e le traiettorie tattiche al servizio. Nella finalina di consolazione, poi, la formazione “La bella e le bestie” (Eleonora, Matteo, Maurizio) si è imposta sugli “Intruso beach” (Isabella, Francesco, Davide) sempre per 2-0 (21-15; 21-14), in virtù di una superiore abilità nella correlazione muro – difesa, alternando il gioco di precisione alla potenza.
A premiare i vincitori è stato invitato dal club Ischia di Grottammare “cultura e sport dal 1977”, organizzatore dell’evento, l’assessore allo sport Stefano Troli; nel breve discorso tenuto al termine della manifestazione, il Presidente Pino Scartozzi ha voluto ringraziare i numerosi sponsor, i quali hanno reso possibile il torneo (pub Osterix, panificio Zugno, Ernesi, Papillon, ottica Dieci Decimi, Spinsanti per lo sport, Paola pellicceria, il quartiere Ischia II, BCC Banca di Ripatransone). L’iniziativa, inoltre, si inscrive nell’ambito di una serie di eventi sportivi e culturali organizzati dalla medesima associazione grottammarese, che prevede il 14 agosto la 36° gara di costruzioni in sabbia, in concomitanza con la mostra per il trentennale del club, che si protrarrà fino a Ferragosto.
Contestualmente alle tante iniziative, il club Ischia di Grottammare ha deciso un restyling arboreo dell’area in concessione, abbellendo la zona con più di cento piante di pitosfori, otto Washington e cinquanta oleandri, offerte in dono dal vivaista internazionale Pino Santori. Tale vegetazione farà da cornice all’area di rimessaggio dei natanti anche per il periodo invernale.


o

 

 

 

Azione di Gioco

Azione di gioco

Premiazione

I Vincitori "Lui Lei e il Terrone"

 

:: bisitec >> disigner ::